24.3 C
Milano
martedì, Aprile 30, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Cos’è la birra?

Milano, 4 ottobre 2021 – Nell’Europa centrale e settentrionale viene usata la parola “biére” (Francia), “birra” (Italia) oppure “beer” (Gran Bretagna). Si pensa che la parola provenga dalle  lingua latina, nello specifico dal latino volgare, dove “biber”  significa bevanda,  e il verbo “bibere” bere, e che questa parola sia poi stata ripresa dalla lingua tedesca.

Bier o Biére. L’importante è che sia buona.

Vuoi sapere come si faccia la birra?

Continua a leggere.

La birra è una bevanda alcolica non distillata, con un sapore amaro. Viene prodotta con chicchi d’orzo germinati o altri cereali, il cui amido viene fermentato in acqua che contiene del lievito e viene poi spesso o quasi sempre aromatizzata con il luppolo.

Questo però è quello che dice Wikipedia …

La birra è una delle bevande preferite per molte persone in Europa.

In Spagna per esempio, la birra non è una semplice bevanda, è di più e significa Cultura con la c maiuscola. Tra l’altro la Spagna è un paese che produce birra e questa è presente in tutte le regioni del paese, così come a livello socio-economico. Si è trasformata in una bevanda sia sociale che trasversale. E’ la bevanda sociale per eccellenza, in quanto ha superato il consumo del vino.

La Birra in Belgio è molto più di una bevanda. E’ un’istituzione e un simbolo nazionale. Qui in Belgio ci si vanta della birra, come la birra più buona del mondo.

Per questo motivo bisogna dire che la birra è molto di più, è parte integrante della storia e del modo di essere dei belgi. Questa bevanda viene infatti prodotta già dai tempi del medioevo nei monasteri del paese, perlopiù per uso proprio. Oggi esistono più di millecinquecento tipi di birra diversi e circa duecento contadini che la producono.  

Nella capitale belga di Bruxelles la birra è un’attrazione alla pari dell’ Atomium o del Grand Place. A soli pochi passi dal leggendario mercato di Bruxelles si trova il Pub Delirium Tremens. La sua carta di birra è entrata nel Guinness dei record con una vastità incredibile, che supera duemilacinquecento tipi di birre diverse.

Bere birra significa socializzare, organizzare feste, guardare il calcio, parlare con amici ecc. Per questo motivo è sempre buono avere qualche birra a casa.

IMMAGINA DI ORGANIZZARE UNA FESTA A CASA TUA ALL’ULTIMO MOMENTO

D’un tratto devi organizzare una festa a casa tua e non sai cosa fare?

Ho la giusta soluzione per te:

Prima pensiamo a quanti saranno gli invitati, di modo che sapremo di quanto cibo e bevande tu debba comprare. Puoi fare degli hamburger fatti in casa, oppure dei Tacos che sono sempre un successo alle feste. Per quanto riguarda le bevande, non sarebbe male comprare qualche birra, che ne pensi? E per sporcare meno e fare un favore a madre natura, perchè non comprare uno spillatore per la birra? E’ la migliore soluzione, fa sempre bella figura oltre ad essere apprezzatissima ad ogni festa.

Puoi goderti la tua festa con musica, cibo, bevande e la giusta e buona compagnia. Cosa chiedere di più?

Ora che hai preparato tutto per la festa, mi raccomando, se bevi, non guidi! 

L. M.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -