10.4 C
Milano
venerdì, Aprile 26, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Array

Una serata per il Ghana al Castello di Melegnano

(mi-lorenteggio.com) Melegnano, 16 maggio 2008 – Mercoledì 28 maggio 2008 alle ore 21.00, presso il Castello Mediceo di Melegnano i Piazza della Vittoria con il patrocinio del Comune di Melegnano,
si terrà l’evento dal titolo "Una serata per il Ghana"
Introduce l’’Assessore alle Politiche Sociali Dott. Fabio Raimondo. Interverranno il Console del Ghana presso la Repubblica di San Marino Dott. Francesco Monici , i medici volontari di Amicus onlus, il Dott. Franco Iacometti , il Dott. Eugenio Pasquinucci e il Dott. Aurelio Sessa.

Durante la serata sarà presentato il progetto Baobab Medical Centre, un ambulatorio medico che opera dal 2005 nelle regioni povere del Ghana, che offre a tutta la popolazione assistenza medica e un programma di educazione alla nutrizione, diventando un punto di riferimento importante per la popolazione.

Il Servizio Sanitario del Ghana ha promosso il Baobab Medical Centre a “Presidio del Distretto” come riconoscimento dell’operato; per render completamente operativo detto presidio occorre ampliare le strutture e completare le attrezzature diagnostiche.

Gli operatori del progetto, durante la serata di sensibilizzazione sui problemi dell’Africa, racconteranno le loro esperienze e illustreranno i progetti dell’Associazione Amicus Onlus con filmati e fotografie sull’attività dei medici.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -