Cesano Boscone (7 novembre 2008) – Circa 400 genitori cesanesi hanno firmato un documento che “vista l’urgenza e la drammaticità della situazione scolastica” chiedeva all’Amministrazione di indire “un Consiglio comunale straordinario per poter discutere e comprendere quale linea intende adottare il Comune in merito al decreto Gelmini”.
Un appello subito accolto dal sindaco Vincenzo D’Avanzo: lunedì 10 novembre, alle ore 18.30, presso la Sala delle carrozze di Villa Marazzi, in via Dante Alighieri 47, si terrà un Consiglio comunale aperto.
“Credo che ci voglia una grande responsabilità – sottolinea il sindaco D’Avanzo – da parte di tutte le forze politiche del paese affinché si riesca a coniugare l’esigenza di tagli al bilancio statale con l’irrinunciabile rispetto del diritto all’istruzione”.
Il “Comitato per la scuola pubblica sud ovest” si è mobilitato per chiedere a tutti i partiti politici, a prescindere dallo schieramento, di salvaguardare un modello educativo valido, nella consapevolezza che i tagli agli spechi sono necessari, ma non vanno effettuati in modo indiscriminato.
Redazione