20.5 C
Milano
sabato, Maggio 4, 2024

Proverbio: Aprile fa il fiore e maggio si ha il colore

Array

Corsico. Sgomberata baraccopoli lungo la Milano Mortara

(mi-lorenteggio.com) Corsico, 17 marzo 2009 – Stamane poco dopo l’alba, a poco più di una settimana dallo sgombero avvenuto all’interno di una fabbrica dismessa dell’area ex-Pozzi, cinque pattuglie della Polizia Locale e una dei Carabinieri hanno effettuato uno sgombero di una baraccopoli, sita  lungo i binari della linea Milano Mortara, nel tratto adiacente la via Matteotti.

L’arrivo dei CC e della Polizia Locale

Nel campo abitavano circa una trentina di rumeni di etnia rom. Uomini, donne e bambini vivevano così ai margini della città, a pochi metri dai centri commerciali. Le umili baracche, costruite in appoggio ad un muro di cinta, che separava una vecchia fabbrica dai binari,  erano molto fatiscenti, molto umide, attorniate da rifiuti, sporco e topi.

La baraccopoli

 Il muro dalla ferrovia

L’operazione è scattata in seguito a diverse denunce di alcuni residenti del nuovo quartiere residenziale, che lamentavano l’aumento di furti, in particolare nei box.

L’interno di una baracca

Alla presenza dell’Assessore alla Sicurezza, Filippo Errante, tutti gli abitanti sono stati portati al comando della locale stazione dei vigili, dove sono stati identificati, mentre, una ruspa ha abbattuto le baracche, bonificando l’area piena di rifiuti.

L’inizio delle operazioni di bonifica del terreno e dell’abbattimento del muro

 

Vittorio Aggio

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -