8.7 C
Milano
venerdì, Aprile 26, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Array

Cesano. Il discorso su federalismo fiscale e tagli, è piaciuto a Mainardi: ecco i primi due che "silurerà"

(mi-lorenteggio.com) Cesano Boscone, 30 maggio 2009 – Una serata tutta targata centro destra quella dell’altra sera a Cesano Boscone.

Mentre il PdL ha montato un grande palco ambulante nella centralissima piazza S.G. Battista, sul quale, nel corso della serata sono stati presentati i candidati provinciali e europei, tra i quali Corsaro e Sisler, accompagnati da una serata danzante. Ma, la grande festa del PdL, siccome era atteso anche il Ministro della Difesa, Ignazio La Russa, il quale non è potuto intervenire, a causa dell’aggressione subita a Genova, è stata rovinata da questo spiacevole episodio.

Il palco del PdL

 

Contemporaneamente, presso la Sala della Trasparenza la Lega Nord ha tenuto un convegno sul Federalismo Fiscale e tagli, al quale hanno partecipato, come relatori,  il senatore Massimo Garavaglia e la deputata Laura Molteni.

La senatrice Luaura Molteni

 

In sala erano presenti tutti i candidati della Lega Nord sia al comune che in provincia, ma, anche il candidato sindaco del centro destra Massimo Mainardi. Dopo i discorsi introduttivi degli esponenti locali del partito, Stefano Bellintani, Franco Carbone e Nando Uggeri, il senatore Garavaglia  ha fatto un breve, ma, saliente discorso sul federalismo fiscale e tagli, in particolare ai comuni, per gestire al meglio la macchina comunale.

 

Il discorso del senatore deve essere talmente piaciuto a Massimo Mainardi, che subito ha individuato dei tagli che si potrebbero fare all’interno del comune. Non tagli generici, ma, ha fatto nomi e cognomi di due figure, che "silurerà", una volta eletto.

 

"Caro Garavaglia, se sarò eletto sindaco due figure eleminerò, soprattutto dopo alcuni volantini, che il centro sinistra ha distribuito in questi giorni: una la figura del direttore generale, che ci costa circa 150.000 euro all’anno e anche alcune figure dello staff del sindaco: in particolare, taglierei la figura e il ruolo di M.T. Torretta, che guadagna circa 40.000 euro all’anno che oltre a far parte dello staff del sindaco è anche la committente elettorale del centro-sinistra. Se calcoliamo quanto ci è costata, avremmo costruito un asilo comunale!".

Nonchè ha criticato l’organizzazione del confronto tra candidati.

Ma, guardando il video, si vede proprio Mainardi non ha gradito affatto alcuni volantini del centro sinistra girati in questi giorni.

Speriamo, pertanto, che continuino a farli, così dovremmo sentirne delle belle!

 

 Vittorio Aggio

(aggiornato alle ore 12.10)

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -