12.7 C
Milano
venerdì, Maggio 3, 2024

Proverbio: Aprile fa il fiore e maggio si ha il colore

Array

Festa Patronale di Motta Visconti: tanti eventi con le notti di San Giovanni

Quattro giorni da vivere insieme, quattro serate da vivere in città. La festa patronale di Motta Visconti si presenta estremamente eterogenea e variegata, si passa dalle serate in biblioteca ai concerti rock, dai balli latini americani al liscio più classico, con l’intento di portare residenti, e non solo, tra le vie del paese.

Il programma è ricco e attraente anche grazie alla preziosa collaborazione dei commercianti mottesi che allestiranno, per l’occasione, aree ristoro. L’inizio è previsto per venerdì 26 giugno alle 21.00 con la serata in biblioteca “Come allenare la mente ad imparare più velocemente” in collaborazione con l’Associazione Culturale lingue del mondo.

Si prosegue sabato 27 con il pomeriggio dedicato al modellismo promosso dall’Ass. A.C.M.E. Model club, mentre in serata, dopo le sfilate medievali in Piazzetta Sant’Ambrogio, ci sarà il ballo liscio e le aree ristoro dei commercianti locali. In particolare, la Salumeria Gastronomia Raineri propone Musica e Cena per le Vie: un menu con prosciutto e melone, riso pilaf alla marinara, tagliata di manzo con verdure, con la possibilità di ordinare anche una singola portata (5 Euro a piatto, è gradita la prenotazione.)

Il culmine dell’evento è atteso per domenica 28 quando, a partire dalle 10.00 del mattino, una serie di eventi si susseguiranno. In mattinata ci saranno le mostre di fotografie, di pittura e di modellismo con le relative premiazioni. Nel pre-serata, alle ore 18.30 in Piazzetta S. Ambrogio, lo spettacolo Decameron con l’Associazione Culturale Lingue del Mondo. Per finire, sempre in Piazzetta S. Ambrogio, ci sarà il Festival Dedicato a Te. La kermesse si concluderà lunedì sera quando, a partire dalle 21.00, saranno allestiti diversi punti musica nelle varie vie del paese.

Punti Musica
in P.tta S. Ambrogio “musica liscio” con “Enzo Bottillo”
in P.zza S. Giovanni “musica leggera” con “Debora Lombardo”
in Via S. Giovanni “musica rock” con i “Maripensa”
in Via Soriani “musica latino americano” con “Mariposa”
in P.zza S. Rocco “musica pop-rock” con gli “Acciaio Inox”

DOMENICA 28 GIUGNO dalle 21,45
in P.tta S. Ambrogio Finale del “Festival dedicato a te”
LUNEDI’ 29 GIUGNO dalle 21,00
per le vie del centro degustazione di gelati, frutta, anguria
e Punti Musica
in P.tta S. Ambrogio “musica pop-rock” con “Piero Viscardi”
in P.zza S. Giovanni “musica pop-rock” con “Effetti collaterali”
in Via S. Giovanni “musica rock” con “The Vision”
in Via Soriani “musica latino americano”
in Via Borgomaneri “musica anni ’60 e ‘70” con “Carluccio Ramponi”

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -