22.2 C
Milano
domenica, Maggio 5, 2024

Proverbio: Aprile fa il fiore e maggio si ha il colore

Array

Volontariato. Granelli: "A Milano 800 associazioni. Con loro il Comune avvierà una collaborazione strutturale"

(mi-lorenteggio.com) Milano, 3 novembre 2011 – “Il volontariato a Milano ha un ruolo fondamentale per l’educazione al bene comune e per rafforzare la coesione sociale della città. Per questo la nostra Amministrazione intende impostare una collaborazione strutturale con le associazioni di volontariato, per promuoverle e aiutarle a svolgere al meglio la propria missione”.
Lo ha dichiarato l’assessore al Volontariato Marco Granelli, partecipando stamani a Palazzo Marino alla conferenza stampa di presentazione della seconda edizione dell’iniziativa “I giorni del volontariato”, in programma il 5 e 6 novembre al Palazzo delle Stelline e promossa da Aim, Ciessevi e La città del bene – Corriere della Sera.

“Iniziative come questa – ha proseguito l’assessore Granelli – sono importanti, perché permettono alle associazioni di volontariato di farsi conoscere dai cittadini. Milano è una città molto impegnata in questo campo, e i dati lo dimostrano. Circa 40mila persone, infatti, donano ogni settimana il proprio tempo e la propria competenza come volontari nelle 800 associazioni presenti in città nei diversi settori: sociale, sanitario, ambientale, protezione civile, culturale, educativo. Questa risorsa va valorizzata sempre di più, stiamo lavorando per questo”.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -