11.6 C
Milano
venerdì, Maggio 17, 2024

Proverbio: Aprile fa il fiore e maggio si ha il colore

Array

Pisapia incontra il Sindaco di Betlemme

(mi-lorenteggio.com) Gerusalemme, 10 settembre 2012 – Tutta centrata sulla cooperazione la seconda giornata della missione del Sindaco di Milano Giuliano Pisapia in Israele e nei Territori Palestinesi.

L’incontro con il Sindaco di Betlemme Victor Batarseh e’ stato il momento più significativo per il gemellaggio che lega le due città dal 2000.

"La grande metropoli milanese e la "piccola" città’ del mondo, simbolo della cristianità, devono continuare e rafforzare la loro collaborazione – ha affermato Pisapia nel corso dell’incontro – per contribuire a risolvere le situazioni di grave disagio economico e sociale che rendono problematica la vita degli abitanti di Betlemme. Attraverso i progetti di cooperazione già avviati, e quelli che potranno nascere soprattutto nel quadro dei programmi di cooperazione del Governo italiano, Milano si impegna ad essere vicina a Betlemme in uno spirito di amicizia per la sua gente".

Subito dopo, il Sindaco Pisapia ha potuto toccare con mano i risultati concreti di un progetto di cooperazione per ragazzi dagli 8 ai 18 anni, sostenuto dal Comune di Milano, e ha premiato con degli attestati il lavoro svolto nell’Italian Palestinian Cultural Point (IPCP), gestito da Arci. La giornata é iniziata visita alla ‘Scuola di Bambù’, promossa dalla Ong Vento di Terra.

In mattinata, dopo un colloquio con il Sindaco di Ramallah, la Signora Janet Michael, Giuliano Pisapia ha partecipato a un tavolo tecnico sulla cooperazione italiana nei Territori Palestinesi centrato sugli interventi degli enti locali in vari ambiti, nel quadro del programma del Governo italiano PMSP (Palestinian Municipalities Support Program). All’incontro ha presenziato il ministro del Turismo e delle Antichità dell’ANP.

A conclusione della giornata il Sindaco ha visitato la Fondazione Giovanni Paolo II a Betlemme.

Domani è previsto l’incontro con le istituzioni di Tel Aviv, l’altra città gemellata con Milano nell’area, per parlare di innovazione ed Expo.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -