24.3 C
Milano
martedì, Aprile 30, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Array

Ceriano – Riqualificazioni e manutenzioni alle scuole

(mi-lorenteggio.com) Ceriano Laghetto, 26 agosto 2015 – Alcuni interventi sono stati portati a termine nei giorni scorsi, altri verranno realizzati a brevissimo: proseguono gli interventi di riqualificazione e manutenzione degli stabili e delle aree vicine al polo scolastico di via Stra Meda. Nei giorni scorsi, in particolare, un importante lavoro ha riguardato la sistemazione delle facciate della palestra delle scuole medie, le cui parti più ammalorate sono state rimosse per poi ripristinare le rifiniture esterne. A giorni partiranno invece i lavori per sistemare una porzione di copertura dell’edificio (parte aula magna, aula di scienze, aula di artistica), eliminando tutti i problemi di infiltrazione manifestatisi nel corso degli anni. Già completati gli interventi di asfaltatura lungo la via Brera e l’ultima parte della via Stra Meda, a cui si è aggiungerà a giorni quello riguardante il parcheggio del centro sportivo, in fondo alla via Stra Meda. Nei prossimi giorni, inoltre, si interverrà con lavori di manutenzione ordinaria sia nell’edificio della scuola primaria che in quello della scuola materna.

“Anche quest’anno abbiamo approfittato della pausa estiva per intervenire sulle nostre scuole, in modo da garantire un’apertura del nuovo anno scolastico mettendo a disposizione dei nostri ragazzi locali e attrezzature nelle migliori condizioni, compatibilmente con le possibilità di bilancio” -commenta il sindaco Dante Cattaneo.

“Nei prossimi giorni verranno effettuati piccoli interventi di manutenzione in tutti i plessi scolastici, per riparare e rimettere in efficienza tutti gli ambienti, così da farli trovare in ordine agli alunni che si apprestano ad iniziare un nuovo anno scolastico” – aggiunge il vicesindaco ed assessore al Lavori pubblici, Roberto Crippa.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -