16.2 C
Milano
domenica, Aprile 28, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

I colori fluo di Guy Tang sbarcano a Milano per un look da urlo

Il mondo della moda sta cambiando look

Milano, 30 agosto 2018 – Non si incontrano più restrizioni per quanto riguarda lo stile in personale in materia di colorazione dei capelli. Le passerelle parlano chiaro: gli hairtrend di quest’anno – e probabilmente anche dei prossimi – vedono protagoniste chiome di tutte le tonalità, compresi i colori fluo. Dietro queste pennellate eccentriche c’è un hair artist d’eccezione: si tratta di Guy Tang, che con le sue tecniche e i suoi look sta letteralmente rivoluzionando il mondo della moda capelli.

Il signor Tang ha in passato esercitato la professione di modello grazie alla quale ha avuto modo di confrontarsi con diverse culture in tutto il mondo che lo hanno convinto a diventare un hair stylist di fama mondiale. Non tutti sanno che è proprio lui ad avere ideato l’innovativa tecnica “Balayage” con la quale è possibile applicare numerosi colpi di luce e di ombra ai capelli conferendo un look aggressivo e moderno.

La passione di questo professionista si può tradurre nella costante attenzione per le tecniche più moderne sperimentate nel campo della colorazione e in decolorazioni estreme per tinte che si discostano in modo prorompente dalla normalità. Alcuni si chiedono come faccia a raggiungere certi risultati e il segreto risiede anche nella gamma di prodotti professionali per capelli che utilizza per donare anche ai capelli più scuri toni chiarissimi, senza rovinarli ne sfibrarli in alcun modo.

Tra la sua vastissima gamma di colorazioni, Guy predilige utilizzare il biondo sia di tonalità accesa che più scura, donando sfumature che variano dal rosa al caramello, dal blu al verde, dal viola all’azzurro senza alcun limite di inventiva. Decora la chioma come se fosse una tela da dipingere! Per questo è denominato “hair artist”, ossia artista dei capelli.

Una grande rivoluzione che Guy ha apportato al mondo della moda è data dall’utilizzo assiduo di colori metallizzati con sfumature che variano dall’argento all’azzurro arrivando alla variante neon. Queste tecniche straordinarie hanno fatto salire alle stelle la popolarità dell’hair artist di Hollywood, dove sui social raccoglie consensi di oltre 5 milioni di fan provenienti da tutto il mondo. Di qui l’idea di organizzare appositi tour che lo portano a viaggiare costantemente con lo scopo di promuovere e spiegare le teorie e le tecniche che caratterizzano il suo stile.

Lo show a Milano e le colorazioni Mydentity in Italia

A giugno si è tenuto presso il Teatro Nazionale di Milano uno stage che ha attirato oltre quattrocento parrucchieri provenienti da tutta la penisola e molti altri arrivati in Italia dal resto d’Europa. Il protagonista dello show, ossia Guy Tang, ha illustrato la propria linea professionale a marchio Mydentity grazie all’evento organizzato da OP Cosmetics, importatrice di Olaplex in Italia nonché di altri marchi altrettanto esclusivi come Maria Nila, Framar e The Knot Dr.

Guy Tang ha spiegato che, per raggiungere la qualità della pigmentazione desiderata, impiega prodotti tecnologicamente superiori in grado di garantire un’efficacia senza precedenti. Le varie pigmentazioni risultano così brillanti e sfumate in un arcobaleno che racchiude moltissime tonalità.
Inoltre le sue ricerche in materia di acconciature per capelli non sono solamente mirate allo sviluppo delle tecniche di colorazione ma si concentrano anche sui problemi inerenti alla tempistica. I prodotti della linea Mydentity sono il risultato di un lavoro costante finalizzato anche a ridurre al minimo i tempi di posa che spesso risultano essere insostenibili.

Durante l’evento di Milano i parrucchieri presenti hanno avuto l’occasione di esaltare la propria creatività sperimentando questi metodi in prima persona e riscontrando con stupore una notevole semplicità nell’applicazione delle colorazioni.
Sono stati inoltre presentati due nuovissimi prodotti destinati a modificare le abitudini degli hair stylist di tutto il mondo:

  • Il primo è un colorante chiamato “Stoke“. Contiene una sostanza che non macchia ed è applicabile in tempi record.
  • Il secondo è uno shampoo chiamato “My Confidant” in grado di eliminare il colore in eccesso e di proteggere con grande cura il cuoio capelluto.

Si può quindi affermare con decisione che il lavoro dei professionisti della colorazione risulterà essere molto più semplice ed avrà risultati che andranno oltre le più ottimistiche aspettative dei clienti.

Mire future e desideri di innovazione

Davide Puglia ha specificato che l’Italia dovrà essere un trampolino di lancio fondamentale per raggiungere in tutta Europa i risultati già conseguiti nel resto del mondo. Il founder di OP Cosmetics insieme a Carlo Oliveri si mostra fiducioso sul fatto che le rivoluzionarie tecniche di acconciatura e di colorazione eleveranno sempre più gli standard qualitativi dei nostri parrucchieri. In questo modo, i professionisti del capello potranno esprimersi al meglio e avranno la possibilità di realizzare nuovi look dalle linee accattivanti in maniera molto più semplice.

L. M.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -