16.6 C
Milano
mercoledì, Maggio 1, 2024

Proverbio: Aprile fa il fiore e maggio si ha il colore

Corsico. La biblioteca per bambini per dire no alla mafia, sempre!

Corsico (1 ottobre 2018) – “Se la gioventù le negherà il consenso, anche l’onnipotente e misteriosa mafia svanirà come un incubo” diceva Paolo Borsellino. E il sindaco Filippo Errante, riprendendo le parole del magistrato ucciso nella strage di via D’Amelio a Palermo, ha deciso di riaprire un locale confiscato alla criminalità organizzata in via Cavour.

Una biblioteca per bambini per leggere, imparare, immaginare, divertirsi. Verrà inaugurata sabato 6 ottobre alle ore 16 in via Cavour. Un luogo dove riaffermare che “La lotta alla mafia dev’essere innanzitutto un movimento culturale che abitui tutti a sentire la bellezza del fresco profumo della libertà che si oppone al puzzo del compromesso morale, dell’indifferenza, della contiguità e quindi della complicità”.

Viste le accuse sui social riprese da alcune testate giornalistiche, il sindaco precisa: “Il negozio non è stato abbandonato da questa Amministrazione, ma da chi lo gestiva per effetto di una convenzione stipulata negli anni scorsi. Io ho cercato di dare valore sociale al bene. Visto che il locale rimaneva chiuso per decisione di chi lo gestiva, ho chiesto agli uffici di avviare tutte le procedure necessarie per rientrare in possesso del bene e trasformarlo in qualcosa di utile e fruibile alla cittadinanza. Dal 6 ottobre sarà una biblioteca per i bambini”.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -