20.1 C
Milano
domenica, Maggio 5, 2024

Proverbio: Aprile fa il fiore e maggio si ha il colore

Europa e diritti civili: la lectio magistralis di Emma Bonino all’Università di Milano-Bicocca

La senatrice Emma Bonino, ex ministro ed europarlamentare, interverrà all’Università per condividere con gli studenti e il pubblico la sua esperienza nelle istituzioni europee e il suo impegno per promuovere i diritti civili

(mi-lorenteggio.com) Milano, 21 novembre 2018 – Venerdì 23 novembre a partire dalle ore 16 l’Università di Milano-Bicocca ospita l’incontro con la senatrice Emma Bonino, protagonista della politica italiana e internazionale dagli anni Settanta ad oggi. L’iniziativa intitolata “Emma Bonino in Bicocca – Giovani europei” avrà luogo nell’aula 6 dell’edificio universitario U6, in piazza dell’Ateneo nuovo, ed è stata organizzata dall’associazione studentesca Liste di sinistra in collaborazione con l’Ateneo mediante il Bando 1000 lire.

Alle 16 l’iniziativa sarà introdotta dai rappresentanti degli studenti, mentre l’intervento di Emma Bonino è previsto per le 16,30. Nel corso dell’incontro, la senatrice parlerà della sua esperienza nelle istituzioni europee e del suo impegno personale nel perseguire le lotte per i diritti civili, per condividere con gli studenti universitari le tematiche che hanno caratterizzato oltre 40 anni di vita dedicati alla politica. Al termine del suo intervento, il pubblico in aula e gli studenti potranno rivolgere alla senatrice Bonino alcune domande.

L’incontro è gratuito, aperto al pubblico e sono ancora disponibili alcuni posti per seguirlo in diretta streaming nell’aula 7 dell’edificio U6, prenotandosi sulla piattaforma Eventbrite mediante il seguente link: http://bit.ly/emmaboninobicocca .

 

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -