22.2 C
Milano
domenica, Maggio 5, 2024

Proverbio: Aprile fa il fiore e maggio si ha il colore

Casa della Carità. Lunedì 25 febbraio il secondo incontro del ciclo «Con uno sguardo umano. Fermare la disumanizzazione, fare insieme il futuro»

 

(mi-lorenteggio.com) Milano, 22 febbraio 2019 – Agire contro le disuguaglianze. Questo il tema del secondo incontro-laboratorio proposto dalla Casa della carità e dalla Casa della cultura, nell’ambito dell’iniziativa «Con uno sguardo umano. Fermare la disumanizzazione, fare insieme il futuro». L’appuntamento è alla Casa della carità di via Brambilla 10, a Milano, per lunedì 25 febbraio 2019, alle ore 17:30.
L’evento è proposto insieme al Forum Disuguaglianze Diversità, ente composto da organizzazioni di cittadinanza attiva, ricercatori e accademici, che studiano politiche pubbliche e azioni collettive con lo scopo di ridurre le disparità economiche e sociali. (www.forumdisuguaglianzediversita.org)
Di seguito il programma degli interventi, con i relatori e i titoli delle loro relazioni:
– «Il quadro e le spiegazioni delle disuguaglianze in Italia»
di Michele Raitano, Università La Sapienza di Roma;
– «Le proposte del Forum Disuguaglianze Diversità per la giustizia sociale: le scelte sulla tecnologia, il lavoro, il salario e la democratizzazione dell’impresa, un’ eredità universale»
di Lorenzo Sacconi, Università degli Studi di Milano e coordinamento Forum Disuguaglianze Diversità;
– «Dalle proposte all’azione di cittadinanza attiva contro le disuguaglianze»
di Nunzia De Capite, Caritas Italiana e coordinamento Forum Disuguaglianze Diversità;
– «Commento di un economista impegnato»
di Roberto Tamborini, Università degli Studi di Trento.

«Con uno sguardo umano» è un ciclo di incontri proposti con la formula del laboratorio per intraprendere un percorso di ricerca culturale e impegno civile. Nei prossimi mesi si terranno ulteriori cinque momenti di riflessione e formazione che avranno luogo, alternativamente, alla Casa della carità e alla Casa della cultura. Le tematiche trattate saranno le paure, la sostenibilità, le pratiche sociali di solidarietà, la comunicazione e i social media, il futuro.

 

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -