16.2 C
Milano
domenica, Aprile 28, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Milano. Piano Territoriale Metropolitano: Fusco (Lega): “Centrodestra contrario”

(mi-lorenteggio.com) Milano, 29 luglio 2020 – È stata approvata oggi con i soli voti della maggioranza di centrosinistra l’adozione del piano territoriale metropolitano che coordinerà i piani di governo del territorio di tutti i comuni dell’area metropolitana.
Il centrodestra, così come nella conferenza dei sindaci, ha mantenuto una posizione di netta contrarietà al piano che non ha visto nella sua predisposizione un coinvolgimento adeguato dei territori.
Inoltre i consiglieri di Lega e Forza Italia hanno contestato l’applicazione dei tagli non lineari al consumo di suolo stabiliti da un Ente che ha sempre meno competenze e non è controllato politicamente, dall’elezione diretta, ma solo partiticamente dalle nomine fatte dai partiti.
Adesso il rischio, infatti, è che città metropolitana possa, di fatto, determinare come e dove programmare sviluppi industriali, logistiche o altro scavalcando le scelte dei territori.
“Inoltre l’arresto della consigliera delegata Siria Trezzi – afferma il consigliere metropolitano della Lega Ettore Fusco – avrebbe dovuto quantomeno fare slittare questa data affinché si valutassero con attenzione gli elementi dei giudici”
Infatti, sempre per il Consigliere Fusco, “l’arresto della Consigliera delegata è avvenuto per questioni urbanistiche ed il successivo rilascio solo a seguito delle sue dimissioni da Consigliere delegata, fatto che lascia presupporre che da quella posizione avrebbe potuto inquinare eventuali prove”.
Adesso la parola passa a Comuni e portatori di interessi che potranno presentare osservazioni al piano.
“E non è un caso che questo avvenga nel mese di agosto – conclude Fusco – proprio per rendere sempre meno trasparente ogni passaggio di questo Ente inutile e mal governato dalla sinistra”.

Il Consigliere metropolitano
Ettore Fusco

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -