16.2 C
Milano
domenica, Aprile 28, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Sala rieletto Sindaco di Milano, Galassi (A.P.I.): “Milano sia esempio per il Paese”

(mi-lorenteggio.com) Milano, 05 ottobre 2021 – I cittadini di Milano si sono espressi chiaramente eleggendo Giuseppe Sala per il secondo mandato a sindaco del Comune di Milano.

Una scelta di continuità per il governo della città e dell’area metropolitana.

«Mi congratulo, anche a nome delle PMI associate, con il sindaco Sala per la rielezione e per il risultato ottenuto. Gli auguro un buon lavoro, nella certezza che saprà mantenere fede agli impegni assunti in campagna elettorale, soprattutto nel corso del confronto con gli imprenditori, avvenuto lo scorso 22 settembre in A.P.I.».

Così Paolo Galassi, presidente di A.P.I., ha commentato la riconferma di Sala a sindaco di Milano.

Galassi ha, inoltre, aggiunto: «L’auspicio delle PMI è che la politica milanese e della città metropolitana sia sempre più a misura di impresa. Come?

Rimettendo al centro della strategia di sviluppo le piccole e medie industrie perché solo così sarà possibile ripartire. Le nostre richieste sono state chiare e concrete, dalla semplificazione delle norme, alla standardizzazione di regole e modulistica nei comuni dell’area metropolitana, agli incentivi per la transizione ecologica e digitale, alla riduzione della fiscalità locale, al sostegno al mercato del lavoro, al miglioramento della viabilità, alle gare pubbliche che possano favorire anche la partecipazione delle PMI, alle opere pubbliche che possano far ripartire il settore edile e garantire l’impatto ambientale.

Infine, l’aspetto più importante: usare i fondi del PNRR per lo sviluppo del settore manifatturiero. Questo permetterà la creazione di posti di lavoro qualificati e quindi il rilancio della città».

Le PMI si aspettano, quindi, per il prossimo quinquennio maggiore attenzione e progetti di politica industriale per sviluppare il tessuto imprenditoriale soprattutto dell’area metropolitana.

«Ci sono tanti progetti di sviluppo su Milano e l’area metropolitana, tra cui anche le Olimpiadi che porteranno, ancora una volta, la città alla ribalta internazionale. Noi imprenditori – conclude Galassi – vogliamo fare la nostra parte. Auspico che il sindaco Sala ci coinvolga sempre di più e accolga le nostre richieste, così da lavorare insieme per rendere Milano esempio di crescita e ripartenza per il Paese».

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -