17.3 C
Milano
mercoledì, Maggio 1, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Sindaco Cinisello minacciato di morte

Cecchetti (LEGA): “Solidarietà da tutta la Lega. I Sindaci sono in prima linea, senza protezione o tutele”

(mi-lorenteggio.com) Cinisello, 8 novembre 2021. “Solidarietà e vicinanza all’amico Giacomo Ghilardi, sindaco di Cinisello Balsamo, per le gravi e inquietanti minacce ricevute, minacce di morte, con una scritta su un cartello con una stella a cinque punte e il disegno di un fantoccio impiccato con la scritta ‘Ammazzati sindaco’. Solidarietà e vicinanza mia e di tutta la Lega Lombarda. Ritengo inaccettabile che un sindaco, un amministratore sempre in prima fila, tra la gente, per la gente, senza nessuna tutela e con mille responsabilità, venga minacciato di morte, a conferma del ruolo delicato e rischioso dei sindaci, gli amministratori in prima linea, quelli più a contatto con il territorio, con i problemi veri, più esposti, senza filtri o protezioni: i sindaci sono la prima linea delle nostre istituzioni. Mandiamo un grande abbraccio a Ghilardi che certo non si farà intimidire o scoraggiare da questa aggressione. Ricordo inoltre che Ghilardi è anche il vice presidente ANCI Lombardia e il coordinatore regionale dei sindaci della Lega in Lombardia, per cui ricopre anche incarichi di responsabilità e visibilità sia a livello istituzionale che di movimento, e questo rende ancora più grave e inquietante la minaccia di morte ricevuta. Ora auspichiamo ovviamente una solidarietà bipartisan, perché di fronte alla minaccia o alla violenza non può esserci distinzione politica.” Lo dichiara l’on. Fabrizio Cecchetti, coordinatore della Lega Lombarda per Salvini Premier.

MINACCE A SINDACO GHILARDI, PD: SOLIDARIETA’, NESSUNO SPAZIO PER LA VIOLENZA

 “Piena solidarietà al sindaco di Cinisello Balsamo Giacomo Ghilardi per le minacce di morte ricevute. Questo fatto testimonia, ancora una volta, che il clima di intolleranza che si sta diffondendo è pericoloso per la tenuta delle istituzioni democratiche. La politica tutta ha il dovere e la responsabilità di abbassare i toni. Nessuno spazio per la violenza”.

Così in una nota congiunta la segretaria metropolitana del Partito Democratico Silvia Roggiani e il segretario di Cinisello Balsamo Alberto Galli.

V.A.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -