14.2 C
Milano
domenica, Aprile 28, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Opera. AVVISO DI AVVIO LAVORI E CHIUSURA STRADA ALZAIA COLATORE LISONE

(mi-lorenteggio.com) Opera, 15 novembre 2021. Il progetto Rete Ecologica Ca’ Granda è un’iniziativa che connetterà due grandi fiumi della nostra regione, il Ticino e l’Adda attraverso la tutela e il miglioramento del patrimonio naturale e paesaggistico del nostro territorio. Prati, siepi, filari di alberi, piccole aree umide, canali irrigui e rogge sono habitat preziosi per la biodiversità e il mantenimento degli equilibri ecologici dell’ambiente che ci circonda: per questo è importante preservarli e renderli più adatti ad ospitare una sempre maggiore varietà di specie animali e vegetali.

Il Consorzio ETVilloresi, quale partner di progetto a capo dell’azione di riqualificazione del tratto del colatore Lisone, a monte della tombinatura in Comune di Opera, e in collaborazione con l’amministrazione comunale, informa che, in data 09/11/2021 hanno preso avvio i lavori di riqualificazione ambientale della tratta succitata.

Al fine di garantire il corretto svolgimento dei lavori, nel pieno rispetto delle leggi in materia di sicurezza sul lavoro, e consapevoli del temporaneo disguido, si informa che la tratta della strada alzaia che costeggia il colatore Lisone in Comune di Opera, rientrante nelle aree di cantiere, sarà temporaneamente chiusa ed interdetta al pubblico passaggio, fino alla data di conclusione dei lavori.

La realizzazione dei lavori permetterà di restituire al territorio una zona riqualificata e valorizzata in chiave ambientale ed ecosostenibile.

Rendere un ambiente più naturale è un grande impegno, ma offrirà presto a tutti luoghi più belli da scoprire e vivere.

V.A.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -