11.1 C
Milano
lunedì, Aprile 29, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Premio #MAISOLI, assegnato da Regione Lombardia ad ACMT Lecco, Associazione per la Cura dei Malati in Trattamento Palliativo

(mi-lorenteggio.com) Milano, 20 dicembre 2022 – Importante riconoscimento per ACMT Lecco, l’associazione che da oltre 26 anni è al fianco dei malati in trattamento palliativo e delle loro famiglie, che sabato 17 dicembre ha ricevuto il premio #MAISOLI assegnato da Regione Lombardia e consegnato dall’Assessore al Welfare Guido Bertolaso.


L’evento di premiazione, giunto alla 4^ edizione, si è svolto all’ Auditorium Testori di Palazzo Lombardia e ha visto la partecipazione di 150 associazioni provenienti da tutta la Lombardia, fra cui anche la lecchese ACMT. “Siamo onorati di aver ricevuto questo riconoscimento conferito dalla Regione e che premia l’associazione e i volontari che ne fanno parte per il loro impegno costante, profuso sul fronte dell’assistenza domiciliare e, da marzo 2022, all’interno dell’Hospice Resegone, realizzato con il fondamentale contributo di ACMT”, sottolinea la presidente del sodalizio, Francesca Biorcio Mauri.
Filo conduttore dell’evento di premiazione è stato il racconto di storie emozionanti dei volontari, raccolte fra le associazioni presenti. #MAISOLI è un evento-spettacolo che Regione Lombardia regala alle Associazioni di volontariato che collaborano con le strutture sanitarie e sociosanitarie lombarde, per ringraziarle del loro straordinario contributo. Un contributo che si è dimostrato particolarmente prezioso durante il periodo della pandemia in cui, nonostante l’isolamento, hanno fatto di tutto affinché i pazienti non si sentissero “mai soli”.
L’evento si è aperto con la performance della Compagnia Sabbie Luminose, che ha incantato il pubblico animando un racconto con disegni fatti con la sabbia, le luci e la musica.
La conduzione, affidata ad Alessandro Greco, è stata intervallata dalle incursioni dell’imitatore Vincenzo De Lucia, che ha interpretato alcuni dei volti più conosciuti della televisione italiana: Maria De Filippi, Mara Maionchi e Mara Venier, quest’ultima protagonista di una improbabile intervista all’Assessore al Welfare Guido Bertolaso.
Presente all’evento anche la “vera” Mara Maionchi, testimonial di diverse campagne di sensibilizzazione, che ha duettato con il suo alter ego Maionchi/De Lucia.
Al termine dello spettacolo tutti i partecipanti hanno ricevuto, oltre ad una pergamena di ringraziamento, un dolce omaggio: gli ingredienti per preparare la torta #MAISOLI, una torta di mele e cioccolato bianco al profumo di rosmarino realizzata per l’evento dallo chef Stefano Grandi.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -