-1.2 C
Milano
mercoledì, Febbraio 8, 2023

Proverbio: Febbraio, febbraiello, cortino e bugiardello

Bollate: Variante Varesina, da Arese a Baranzate, aperta dal 30 dicembre

(mi-lorenteggio.com) Bollate, 29 dicembre 2022 – Il Comune informa che il 29 dicembre terminano i lavori stradali relativi alla realizzazione della “Variante Varesina, da Arese a Baranzate”, opera attesa da oltre 30 anni dalla nostra comunità e che finalmente, grazie all’impegno della Città metropolitana di Milano, sarà conclusa.

L’inaugurazione ufficiale si terrà il giorno 11 gennaio 2023 alle ore 10.30 mentre la nuova viabilità sarà percorribile dal 30 dicembre 2022.

Il nuovo tratto sarà percorribile dalla rotatoria sull’attuale “Varesina”, in corrispondenza con via Vismara ad Arese, e l’esistente rotatoria di via Stella Rosa di Baranzate/Milano. Sarà a carreggiata singola, lunga circa 2 km, e permetterà di collegare direttamente la strada provinciale SP233 alla A52 “Tangenziale nord” alla A8 “Autostrada dei Laghi”, evitando di percorrere la strada di Ospiate e favorendo il decongestionamento del traffico veicolare della frazione.

Ma non è tutto. Con i fondi PNRR è in fase di progettazione la riqualificazione dell’attuale tratto ospiatese della “Varesina” con lo stanziamento di una somma di circa 800mila euro.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,573FansMi piace
162FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -spot_img