17.6 C
Milano
lunedì, Maggio 20, 2024

Proverbio: Aprile fa il fiore e maggio si ha il colore

AUTONOMIA, SOTTOSEGRETARIO PIAZZA: ALTRO PASSO AVANTI, PROSEGUIAMO PERCORSO CHE CI PORTI A RAGGIUNGIMENTO OBIETTIVO

(mi-lorenteggio.com) Milano, 23 marzo 2023 Il sottosegretario alla Presidenza della Regione Lombardia, con delega all’Autonomia, Mauro Piazza, esprime soddisfazione per la firma del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, sul disegno di legge per l’attuazione dell’autonomia differenziata evidenziando come “questo atto sia la conferma di un processo di attuazione del dettato costituzionale”.

“Un altro tassello fondamentale – spiega Piazza – che ci spinge a essere ancor più intraprendenti per far diventare l’autonomia realtà. Ancora una volta è giusto sottolineare come i lombardi siano determinati per ottenere quanto richiesto anche attraverso un referendum. E noi, come Regione, saremo sempre al loro fianco per centrare questo obiettivo fondamentale e centrale nel nostro programma di governo”.

Cecchetti (Lega): “Con via libera Quirinale ora tocca a Parlamento”

“Un altro passo avanti verso l’obiettivo sempre più vicino dell’autonomia regionale differenziata: l’autorizzazione del Presidente della Repubblica alla riforma dell’autonomia differenziata per la presentazione in Parlamento rappresenta un altro passo avanti nel percorso verso questa riforma attesa da due decenni dai territori. Ora tocca al Parlamento fare la sua parte, ma intanto come Centrodestra al Governo, e come Lega, grazie alla spinta di Matteo Salvini, stiamo mantenendo anche questa promessa, insieme ad altre, fatte ai cittadini: in appena cinque mesi al Governo è stato espletato l’iter governativo dell’autonomia e ora il testo passa al Parlamento. Complimenti al ministro Roberto Calderoli per il grande lavoro svolto e complimenti a tutto il Governo per questa promessa mantenuta”. Lo dichiara Fabrizio Cecchetti, deputato leghista e coordinatore della Lega Lombarda.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -