16.2 C
Milano
domenica, Aprile 28, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Europei femminili: le dichiarazioni delle azzurre alla vigilia di Italia-Svizzera

(Mi-lorenteggio.com) Monza 17 agosto 2023 – Tutto pronto per l’esordio dell’Italia all’Arena di Monza nei Campionati Europei di pallavolo femminile 2023Venerdì 18 agosto alle 21 (in diretta tv su Rai 2, Rai Sport e Sky Sport Summer) la nazionale azzurra affronterà la Svizzera nella sfida valida per la terza giornata della Pool B. Intanto cresce l’attesa a Monza per la prima delle due sfide in Brianza delle azzurre: la seconda si disputerà sabato 19 contro la Bulgaria, sempre alle 21.

Queste le dichiarazioni rilasciate dai protagonisti nel media meeting tenutosi oggi all’Euro Hotel Residence di Concorezzo:

Alessia Orro: “A Verona è stata una serata magica, ci avevano detto che lo sport era vietato all’interno e che l’ultimo evento sportivo tenutosi lì fu una partita di volley 35 anni fa. È stato un qualcosa di storico che un giorno potrò raccontare ai miei nipoti perché posso affermare di aver preso parte a qualcosa di davvero pazzesco. Da domani giocheremo a Monza che è un po’ casa mia visto che sono qui da 4 anni. Sono felicissima di scendere in campo con la maglia della nazionale proprio qui. Adesso però dobbiamo studiare le avversarie bene anche se più in generale posso dire che dovremo essere concentrate soprattutto nell’esprimere al meglio il nostro gioco. L’obiettivo adesso è quello di crescere passo dopo passo per trovare, verso la fine, l’equilibrio giusto per mettere in campo tutto il nostro potenziale”.
Anna Danesi: “La partita di Verona è stata semplicemente unica. Credo che sia abbastanza normale che in tanti abbiano guardato più il contesto che la partita in sé. Voglio ancora una volta ringraziare chi ci ha dato la possibilità di scendere in campo all’Arena, un sentimento che va ben oltre la partita. Giocando in Italia tutto l’Europeo il pubblico sarà chiaramente l’ottavo uomo in campo, mentre noi dovremo dare il 100% per crescere sia da un punto di vista fisico che tecnico senza disdegnare il divertimento in campo”.
Davide Mazzanti: “La partita di Verona è stata diversa da tutte le altre perché per la prima volta noi siamo stati la cornice di un qualcosa di straordinario. È stato emozionante, uno spettacolo nello spettacolo che ci porteremo dentro ai nostri ricordi e sono felice che tutte le ragazze siano scese in campo per godersi quello spettacolo. Adesso torniamo a giocare in un ambiente usuale, due partite consecutive da gestire anche dal punto di vista fisico. Credo che la mia valutazione circa quello che siamo e dovremo fare inizierà dalla partita di domani con la Svizzera“.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -