20.1 C
Milano
domenica, Maggio 5, 2024

Proverbio: Aprile fa il fiore e maggio si ha il colore

TRENI: A LUGLIO ANCORA VENTICINQUE LINEE A BONUS, PIÙ DELLA METÀ SOTTO LA SOGLIA DI QUALITÀ. NEGRI (PD), “PER I PENDOLARI I DISAGI NON SONO L’ECCEZIONE MA LA REGOLA”

(Mi-lorenteggio.com) Milano, 19 settembre 2023 – I pendolari della MiMoAl, la famigerata Milano – Mortara – Alessandria, quelli della Luino – Gallarate – Milano e della Chiasso – Como – Monza – Milano e così gli utenti di altre ventitré linee ferroviarie regionali lombarde avranno lo sconto del 30% sull’abbonamento di ottobre. Ma non è un premio, si tratta del ristoro per i disagi subiti durante lo scorso mese di luglio, quando ben venticinque linee su quarantadue sono risultate ancora sotto la soglia di affidabilità, calcolata su ritardi e soppressioni.

La peggiore è risultata, appunto, la MiMoAl, con un indice del 12,82 (il limite è 5,00), seguita dalla Brescia-Piadena-Parma (11,68) e dalla Cremona-Treviglio (9,72).

“Il livello del servizio di Trenord è ancora una volta nettamente insufficiente e più della metà delle linee ferroviarie regionali anche a luglio sono state sotto la soglia minima di affidabilità” dichiara il consigliere regionale del Pd Simone Negri. “Questo significa che i ritardi e le soppressioni non sono una eccezione, sono purtroppo la regola per centinaia di migliaia di persone. Scorrendo tra i gruppi Facebook dei pendolari si incontrano utenti esasperati che a causa dei ritardi subiscono richiami al lavoro e rischiano il posto, altri che hanno dovuto ripiegare sull’auto privata. Ma per la Regione va tutto bene, le responsabilità stanno sempre altrove e il contratto di servizio con Trenord va confermato, senza gara, per altri dieci anni e con un aumento del contributo di quasi cento milioni per anno. Assurdo.”

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -