Buccinasco (26 settembre2023) – L’appuntamento annuale con Associazioni in Festa, giunta alla 28° edizione, si terrà domenica 1° ottobre dalle 10 alle 18 al Parco Spina Azzurra dove saranno presenti gli stand delle numerose associazioni culturali, sportive e di volontariato attive sul territorio. Presenteranno alla città le proprie attività, organizzeranno laboratori ed esibizioni, offriranno testimonianze e faranno rete attorno a un tema comune e condiviso: “Ben-Essere in Comune”, ossia il bene che ogni giorno le stesse associazioni portano alla nostra comunità e al nostro Comune.
“Ben-Essere in Comune – spiega la vicesindaca Rosa Palone, assessora all’Associazionismo – per valorizzare tutto ciò che di bello, condiviso e spesso gratuito riusciamo a fare, grazie al supporto delle centinaia di volontari delle associazioni di Buccinasco attivi 365 giorni all’anno con entusiasmo e incalcolabili energie. Un valore inestimabile che permette all’Amministrazione di lavorare in sinergia col tessuto sociale della città, primo passo importante per capire i bisogni delle persone e provare a soddisfarli. Una connessione continua che ci mette di fronte a ciò che accade quotidianamente e ci permette di governare al meglio la nostra Buccinasco”.
La festa sarà aperta la sera di sabato 30 settembre alle ore 21 allo Spazio Vivo presso il Centro Civico Marzabotto con l’evento “Bene confiscato, bene comune” che prevede la proiezione del docu-film “Ora tocca a noi!”, dedicato all’onorevole Pio La Torre, scritto e diretto da Walter Veltroni, mentre domenica sera, a chiudere la manifestazione, sarà lo spettacolo Notre Dame de Paris all’Auditorium William Medini, a cura dell’associazione Messinscena.
Redazione