13.7 C
Milano
sabato, Maggio 18, 2024

Proverbio: Aprile fa il fiore e maggio si ha il colore

SICUREZZA AUTOSTRADALE: SINERGIA DI CAL E ANSFISA PER IL POTENZIAMENTO DELLA RETE LOMBARDA

(mi-lorenteggio.com) Milano, 2 ottobre 2023 – Si è tenuto oggi un importante incontro con i rappresentanti apicali dell’Agenzia Nazionale per la Sicurezza delle Ferrovie e delle Infrastrutture Stradali e Autostradali.

All’appuntamento erano presenti il sottosegretario alla presidenza del consiglio Alessandro Morelli, il direttore di Ansfisa Domenico Capomolla e il presidente di Cal Cristiana Molin.

“Siamo lieti di aver avuto ospiti l’Ing. Capomolla, l’Ing. Renzi e l’Ing. Navone per un proficuo confronto sui temi legati alla sicurezza”. Ha dichiarato Cristiana Molin, Presidente di Concessioni Autostradali Lombarde. “Cal – ha spiegato – con il suo ruolo di concedente, sta contribuendo a potenziare la rete stradale lombarda con autostrade moderne e sicure, impegnandosi attivamente nella vigilanza anche nella fase di esercizio. Per tale ragione, riteniamo di estremo rilievo l’impegno e la presenza di ANSFISA per assicurare nelle nostre infrastrutture i massimi standard di sicurezza, in piena sinergia con i Concessionari”.

“Incontri come quello di oggi rappresentano un’importante opportunità per l’Agenzia che – ha aggiunto – Domenico Capomolla, direttore Ansfisa – oltre a svolgere un’attività concreta di sensibilizzazione e supporto sulle tematiche e sui procedimenti che regolano la sicurezza infrastrutturale instaurando un dialogo aperto, costruttivo e continuativo con chi opera direttamente sulla rete, può trarre informazioni fondamentali da questi momenti di confronto e accrescere la conoscenza dello stato dell’infrastruttura sul territorio e delle sue specificità”, conclude Capomolla.

Per il Sottosegretario Alessandro Morelli “l’incontro di oggi è stato un importante momento per raccogliere osservazioni e riflessioni per fare il punto sull’operato del governo che sta affrontando tutti i nodi, anche grazie alla spinta del Pnrr. Il Cipess, ha tra le priorità proprio il rilancio delle infrastrutture – spiega Morelli- con particolare riguardo a quelle del trasporto e viabilità. Il mio impegno, in qualità di Sottosegretario delegato alla PCM per le attività del comitato, è massimo e aperto ad ogni interlocuzione utile per favorire il dialogo”, conclude.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -