22.4 C
Milano
sabato, Luglio 20, 2024

Proverbio: Se piove tra luglio e agosto, piove miele, olio e mosto

SOCIALE, GIUNTA STANZIA 3,2 MILIONI PER ASSUMERE PERSONALE DA DESTINARE A SERVIZI NON AUTOSUFFICIENZA E DISABILITÀ

ASSESSORE LUCCHINI: POTENZIAMO RETE DEI SERVIZI SUL TERRITORIO

(Mi-lorenteggio.com) Milano, 23 ottobre 2023 – La Giunta di Regione Lombardia, su proposta dell’assessore alla Famiglia, Solidarietà sociale, Disabilità e Pari opportunità Elena Lucchini – nell’ambito delle risorse assegnate dal Piano Nazionale Non Autosufficienze 2022/2024 – ha stanziato 3,2 milioni di euro al fine di sostenere il potenziamento dei PUA – Punto Unico di Accesso.

“Le risorse messe a disposizione – chiarisce l’assessore Lucchini – sono indirizzate al reclutamento di operatori delle professionalità sociali, che saranno dedicati al sistema dei servizi per la non autosufficienza e la disabilità. Il contributo sarà erogato direttamente agli Ambiti per l’assunzione a tempo indeterminato di figure essenziali per potenziare la rete di welfare territoriale”.

A seguito di monitoraggio da parte degli uffici regionali, con tale provvedimento si sono individuati i criteri di riparto che assegneranno le risorse – per l’assunzione a tempo indeterminato di unità di personale sociale – agli 80 Ambiti della nostra Regione che hanno attivo almeno un PUA.

“Un intervento – conclude Lucchini – che promuove l’integrazione sociosanitaria dei servizi finalizzata a soddisfare i bisogni di salute della persona, adottando moduli organizzativi integrati con i servizi sociali diretti all’orientamento e alla presa in carico dei bisogni dei cittadini”.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -