16.2 C
Milano
domenica, Aprile 28, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

BrianzAcque, trasferta a Rimini per Ecomondo con gli amministratori del territorio

Focus sugli investimenti contro il climate change. In programma anche la visita all’impianto di depurazione riminese di Hera per condividere best practice sulla gestione sempre più efficiente della risorsa idrica

(mi-lorenteggio.com) Monza, 6 novembre 2023 – BrianzAcque si prepara ad una trasferta a Rimini per partecipare alla fiera Ecomondo, appuntamento di riferimento per la transizione ecologica e i nuovi modelli di economia circolare e rigenerativa. La società sarà presente, dal 7 al 10 novembre, all’interno degli spazi Water Alliance, la rete delle 13 aziende che gestiscono il Servizio Idrico Integrato della Lombardia.

Tra i temi che verranno trattati: il cambiamento climatico e la gestione del rischio, la sostenibilità nelle sue varie declinazioni, le innovazioni tecnologiche e il Pnrr, le bioenergie e l’uso consapevole delle risorse naturali. In particolare, il Presidente e AD di BrianzAcque, Enrico Boerci, interverrà nel pomeriggio del 9 novembre al tavolo di lavoro promosso da Water Alliance ed Anci e dedicato a “PNRR e infrastrutture idriche”. Boerci illustrerà gli investimenti contro il climate change che stanno interessando 21 comuni della Brianza grazie ad un finanziamento da 50 milioni di euro ottenuto attraverso il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza.

Ma non è tutto. BrianzAcque ha infatti organizzato ed invitato alla trasferta anche gli amministratori locali. Più di una ventina, tra sindaci, assessori e consiglieri, hanno risposto all’appello. Insieme a loro, oltre alla partecipazione in fiera, è in programma una visita all’impianto riminese di depurazione di Santa Giustina e alle vasche sotterrane di laminazione di Piazzale Kennedy. Amministratori e board di BrianzAcque verranno guidati nel tour da tecnici e responsabili di Hera. Sarà l’occasione per creare un momento di scambio di best practice, condividere le esperienze, dialogare con gli stakeholders, sulla gestione sempre più efficiente e sostenibile della risorsa idrica.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -