16.2 C
Milano
domenica, Aprile 28, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

POLSTRADA IN AZIONE LUNGO LA A8: SEQUESTRATI 5 KG DI HASHISH, DUE PERSONE ARRESTATE

(mi-lorenteggio.com) Varese, 2 febbraio 2024 – Prosegue la costante attività antidroga contro il traffico di sostanze stupefacenti da parte della Polizia di Stato. Nel fine settimana scorso, due pattuglie della Polizia Stradale della Sottosezione di Busto Arsizio, impegnate in un servizio di controllo del traffico presso la Barriera Autostradale di Gallarate Ovest sull’A8, nel Comune di Gallarate (VA), procedevano al fermo di una autovettura Ford Focus, sulla quale viaggiavano due cittadini extracomunitari.

Alla richiesta di fornire i documenti entrambi si mostravano nervosi e poco collaborativi, e gli agenti notavano che all’interno del veicolo proveniva un forte odore di sostanza stupefacente.

L’uomo seduto al lato passeggero cercava inizialmente di occultare una borsa della spesa ma, sorpreso dagli agenti, quest’ultima veniva sottoposta ad un controllo, rivelando al suo interno 49 panetti di hashish per un peso complessivo di circa 5 kg.

Da ulteriori verifiche emergevano a carico dei due uomini, uno dei quali residente in provincia di Biella e l’altro senza fissa dimora ed irregolare sul territorio nazionale, numerosi precedenti penali specifici in materia di stupefacenti. Gli agenti pertanto procedevano all’arresto dei due per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti ed al sequestro. Su disposizione del magistrato di turno della Procura di Busto Arsizio venivano condotti presso la locale Casa Circondariale in attesa del giudizio con rito direttissimo. L’Autorità Giudiziaria, nell’udienza del giorno successivo, ha adottato per entrambi la misura cautelare della custodia in carcere.    

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -