23.6 C
Milano
martedì, Aprile 30, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

LOMBARDIA, VIA LIBERA A BANDO PER FORESTAZIONE PERIURBANA E SISTEMI VERDI LINEARI A SUPPORTO DELLA MOBILITÀ CICLABILE

(mi-lorenteggio.com) Milano, 12 agosto 2022. Approvato da Regione Lombardia, Direzione generale Agricoltura, Alimentazione e Sistemi verdi, il bando per la ‘Forestazione periurbana e i sistemi verdi lineari a supporto della mobilità ciclabile’.

“Il bando – sottolinea l’assessore regionale all’Agricoltura, Alimentazione e Sistemi verdi – ha l’obiettivo di favorire l’incremento dei boschi e dei sistemi verdi nel territorio lombardo di pianura e di collina”.

Due le tipologie di beneficiari:

– i Comuni con popolazione superiore ai 20.000 abitanti;

– Unioni di Comuni con popolazione complessiva superiore ai 20.000 abitanti ed enti gestori di parchi e di riserve regionali, Consorzi di bonifica, Province (eccezione fatta per Sondrio e per le sue Comunità montane) e Città Metropolitana di Milano.

La dotazione finanziaria stabilita è pari a 3 milioni di euro. E saranno ammissibili le spese per le realizzazioni degli interventi, per le manutenzioni e quelle generali.

Al bando, disponibile sul Bollettino ufficiale di Regione Lombardia (Burl) e sul Portale Bando Online (www.bandi.regione.lombardia.it), si potranno presentare domande dalle ore 10 del 27 settembre e non oltre le ore 18 del 15 dicembre.

V.A.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -