16.3 C
Milano
domenica, Maggio 29, 2022

8 MAGGIO - FESTA DELLA MAMMA

Array

Abbiategrasso. Il Sindaco e l’Assessore all’Istruzione scrivono a tutti gli studenti della citta’

Ultimo aggiornamento il 16 Settembre 2009 – 18:32

Abbiategrasso, 16 settembre 2009 – In occasione dell’apertura delle scuole ecco il testo del saluto del sindaco Roberto Albetti e dell’assessore alle politiche educative Beatrice Poggi che nei prossimi giorni sarà consegnata a tutti gli alunni delle scuole primarie e secondarie di primo grado della città.

 

Cari ragazzi,
a ciascuno di voi auguriamo un buon inizio d’anno scolastico.

Sappiamo che, insieme all’emozione per l’avvio di un nuovo percorso, il rientro sui banchi di scuola comporta inevitabilmente anche un po’ di fatica, legata alla fine delle vacanze e alla ripresa dello studio.

Speriamo, quindi, che questo impegno che siete chiamati a esprimere sia comunque fonte di soddisfazione e serva ad accompagnarvi nell’avventura – sempre affascinante – della conoscenza.

Vi auguriamo, inoltre, di consolidare le amicizie che già avete instaurato negli anni precedenti e di allacciare nuovi rapporti. Quelli nati sui banchi di scuola sono legami che spesso durano per anni e rappresentano una grande ricchezza.

Speriamo che anche il rapporto con i vostri docenti – che svolgono un compito straordinario e importante – sia un’opportunità non solo di apprendimento, ma diventi per voi un punto di riferimento e un sostegno sia nello studio, sia nella vita di tutti i giorni, naturalmente accanto a quello delle vostre famiglie.

A tutti voi, quindi, l’augurio di vivere con serenità questo inizio d’anno e di trovare ogni giorno l’entusiasmo per proseguire il vostro cammino educativo con impegno e con passione.

L’Assessore alle Politiche educative Il Sindaco
Beatrice Poggi Roberto Albetti

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,546FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -