28 C
Milano
mercoledì, Agosto 17, 2022

Proverbio: Di Settembre e di Agosto bevi vino vecchio e lascia stare il mosto

Array

L’ENPA interviene per catturare un biacco in un giardino privato di Corsico

Ultimo aggiornamento il 4 Giugno 2010 – 18:07

(mi-lorenteggio.com) Corsico, 04 giugno 2010 – Dopo il caso del ritorno dei biacchi alla scuola dell’infanzia di via Don Sturzo a Cesano Boscone, un biacco è apparso in una villa di Corsico.   Carabinieri, vigili del fuoco e guardie ecozoofile dell’ANPANA hanno però dovuto attendere l’intervento dell’operatore dell’ENPA di Milano che, identificata la razza del serpente, ha dapprima tranquillizzato i presenti e poi ha catturato con molta cura l’animale.
Una volta individuato il luogo più idoneo per lui, il biacco è stato successivamente rimesso in libertà.
Una brutta avventura sia per il biacco che ha dovuto subire lo stress della cattura e della liberazione, sia per i proprietari dell’abitazione ancora sconvolti dall’accaduto. Per fortuna la storia ha avuto un lieto fine per tutti.
La presenza dei biacchi è abbastanza frequente nelle nostre campagne e nei nostri giardini, non sono aggressivi e possono provocare per autodifesa solo lievi graffi.

E’ sempre meglio però affidare la cattura di qualsiasi tipo di serpente a esperti come gli operatori dell’ENPA di Milano che sappiano sia riconoscerne la razza sia maneggiarli.
Non è difficile infatti imbattersi soprattutto in questo periodo anche in serpenti esotici, che sono stati abbandonati o che sono fuggiti dalle proprie teche. In questi casi purtroppo non possono essere liberati dopo la cattura perché non riuscirebbero ad adattarsi ad un habitat che non gli appartiene e potrebbero creare un danno ambientale, non specie essendo appartenenti alla nostra fauna.
Proprio per questo motivo è importante quindi saperli riconoscere e comportarsi di conseguenza. Per qualsiasi segnalazione chiamate l’ENPA di Milano allo 0297064220.

V.A.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,617FansMi piace
162FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -