20.1 C
Milano
domenica, Maggio 5, 2024

Proverbio: Aprile fa il fiore e maggio si ha il colore

Array

Buccinasco. Cambiate le serrature alla Nova Terra, 350 alunni a casa da scuola

(mi-lorenteggio.com) Buccinasco, 23 ottobre 2011 – La scuola Primaria Paritaria e la scuola Secondaria di Primo Grado, Nova Terra, inaugurata due anni fa circa, nota anche come, la prima scuola intereramente a led, in seguito ad un contenzioso con il costruttore conduttore dell’immobile, da lunedì 24 ottobre,  non disponendo più dell’immobile, non potrà svolgere le proprie attività scolastiche.

Questo perchè nella giornata di ieri, sabato 22 ottobre, al termine delle lezioni, sono state cambiate le serrature dall’ufficiale giudiziario, presenti i carabinieri della stazione di Buccinasco e la controparte, Finman S.p.A..

Diverse sono state le trattative per cercare una soluzione, ma, anche stamane, è saltato un incontro, che si doveva tenere per sottoscrivere l’ennesima soluzione transattiva tra le parti:  Nova Terra, Finman  S.p.A. e Unicredit Leasing, alla presenza dell’Amministrazione (commissariata) di Buccinasco.

Non essendo arrivati ad una soluzione, fino a nuovo avviso, non si potrà riprendere la regolare attività scolastica in quanto la scuola è priva della disponibilità dei locali.

La cooperativa Nova Terra, nasce nel 1979 dall’iniziativa di alcune famiglie residenti nel territorio di Buccinasco, desiderose di proseguire e verificare, anche nell’ambito scolastico, la loro esperienza cristiana e di poter costruire un soggetto educativo che rispondesse al bene comune.

 ECCO, IL VIDEO SU YOUTUBE APPARSO IN SERATA

 

 

Per far capire la vicenda, domani mattina alle ore 8.00, si terrà una conferenza stampa in via Guido Rossa davanti alla scuola.

V.A.

(aggiornato alle ore 23.59 del 23 ottobre 2011)

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -