20.1 C
Milano
domenica, Maggio 5, 2024

Proverbio: Aprile fa il fiore e maggio si ha il colore

Array

Tutti i consigli per l’acquisto di un acquario online

Milano, 13 luglio 2017 – L’acquario in casa ha un doppio aspetto: da un lato è il mondo in cui vivono e si riproducono i pesci e le piante, dall’altra però è anche un complemento d’arredo importante. Esso è bello da vedere e per essere ben allestito e mantenuto è opportuno pensare a tutti i particolari. I tuoi boccheggianti amici ne saranno felici e tu potrai ammirare lo spettacolo dell’acquario ogni giorno. Ma come acquistare il migliore acquario spendendo il meno possibile? Ecco una guida.

L’acquario di base è un contenitore, di solito in plexiglas oppure in vetro, che quando riempito di acqua permette di allevare tanti bei pesciolini colorati. Esso è un complemento d’arredo di classe che rende l’ambiente vivace grazie alla brillantezza cromatica che ha. Prima di acquistare un acquario ci sono però molti elementi da considerare, come le dimensioni, la base, il peso una volta riempito etc.

Tutto questo senza mai dimenticare l’attenzione per i pesci e per le piante, che dovrà essere attenta e meticolosa. Parliamo subito di un argomento caldo: i costi. Acquistare un acquario e riempirlo di tutto l’occorrente, pesci compresi, costa. Per questo la cosa migliore, almeno per le varie componenti e l’acquario è acquistare tutto online. Gli e-commerce propongono le stesse cose, gli stessi brand ad un prezzo molto più vantaggioso. Per i pesci e le piante invece è consigliato rivolgersi ad un negozio dal vivo: per valutarne la salute e per non sottoporli al trauma del viaggio.

La prima cosa da fare: l’acquisto dell’acquario

In commercio ci sono molti modelli di vasche, che si distinguono per forma, materiali e prezzo. Il prezzo è l’elemento che tende a far fare molti errori: infatti scegliere un acquario economico può costare caro poi in manutenzione e fatica. Una delle prime cose da considerare è il materiale: il vetro(o l’acrilico) non deve mai essere troppo sottile. Il filtro dell’acquario deve essere proporzionato alla vasca, in modo che esso svolga la sua funzione al meglio. Una vasca troppo grande, con un filtro troppo piccolo sarà scarsamente pulita.

Un altro elemento importante quando si acquista un acquario, è l’illuminazione. Essa permette il perfetto sviluppo delle piante acquatiche ed è molto gradita anche ai pesci. I migliori acquari, per esempio l’ Askoll Pure, hanno il termo-riscaldatore incorporato. Questo è un elemento fondamentale per mantenere la temperatura dell’acqua costante. I pesci sono sensibili, specialmente quelli tropicali, e riescono a sopravvivere solamente se la temperatura è esattamente quella dei mari dai quali provengono. I pesci d’acqua dolce sono più resistenti, ma la temperatura dell’acqua costante sarebbe consigliata anche per loro.

Un esempio di un acquario completo di tutto

Seguendo queste poche indicazioni è possibile comprare l’acquario più adatto. I modelli sono diversi, un esempio di un acquario completo di media misura è l’ Askoll Pure M. L’acquisto online di questo acquario è molto conveniente, anche perché davvero si tratta di un acquario completo e molto funzionale, senza dimenticare l’aspetto estetico. Questo acquario ha un filtro a ben 4 stadi (biologico, fine, chimico e meccanico), tutto nascosto nel coperchio e con cavi invisibili, per un estetica eccezionale. Il dispositivo è dotato di termo riscaldatore integrato per mantenere la temperatura costante. La pompa è di ottima qualità, fa infatti fino a 6 filtraggi completi in un’ora. La luce è ottima, fa addirittura il ciclo giornaliero completo e la luce lunare.


Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -