21.6 C
Milano
mercoledì, Luglio 24, 2024

Proverbio: Se piove tra luglio e agosto, piove miele, olio e mosto

Riqualificazione immobiliare: un’imperdibile opportunità per la tua casa

Milano, 13 febbraio 2023 – Riqualificare un immobile indipendente oppure un condominio è importante per migliorare le caratteristiche estetiche e le prestazioni energetiche. Questo genere di intervento oggi è più semplice da attuare perché lo Stato mette a disposizione bonus grazie ai quali ridurre le spese sostenute sia per l’acquisto dei materiali che per la posa in opera. Per gestire al meglio tutte le attività connesse alla riqualificazione e gestire il probabile stress dovuto a pratiche burocratiche e l’interazione con tecnici e posatori, è indispensabile avere un solo interlocutore come nel caso di un general contractor ossia un appaltatore diretto che coordina tutte le attività necessarie per la realizzazione dell’intervento.

Riqualificazioni degli immobili

In Italia nonostante i tanti incentivi messi a disposizione dallo Stato è ancora presente un’ampia fetta di immobili obsoleti, realizzati prima degli anni ‘60 e caratterizzati da evidenti carenze in tema di efficienza energetica e non solo. L’ecosostenibilità e l’abbattimento dei consumi energetici in bolletta sono tra i principali obiettivi dell’Agenda 2030 a cui tutti i principali paesi europei ed extra europei fanno riferimento per dare un futuro roseo alle nuove generazioni. La riqualificazione è dunque un passo fondamentale che permette a un’abitazione di rimodulare le proprie caratteristiche diventando green e ottimale per comfort, sicurezza e consumi. Ci sono diverse opportunità che il proprietario di un immobile oppure un condominio può prendere in considerazione per migliorare la sicurezza dello stabile, l’aspetto estetico e le prestazioni energetiche. Per sfruttare al meglio queste opportunità e ottenere le detrazioni fiscali sotto forma di bonus che rendono più abbordabili le spese previste, è necessario affidarsi a un general contractor come Percaya che aiuta a riqualificare l’immobile con un’ampia gamma di servizi dedicati. Il cliente viene seguito passo dopo passo sin dalla fase di progettazione e fino ad arrivare alla realizzazione dei lavori a regola d’arte con tanti utili consigli da sfruttare in fase di scelta dei materiali e soluzioni tecnologicamente avanzate.

Un investimento mirato sul proprio immobile

Dando un’occhiata sul sito https://www.percaya.it si può cogliere l’importanza di un intervento di riqualificazione per avere un ambiente più confortevole e per far crescere il valore di mercato dell’immobile. Oggi gli incentivi fiscali come l’Ecobonus ma anche il Superbonus 110% consentono di abbattere le spese, migliorando la qualità dei rivestimenti, le prestazioni energetiche e la solidità della struttura rispetto agli attuali standard di sicurezza. Certo verrebbe da pensare alle difficoltà nel dover interagire con l’impresa edile, un ufficio tecnico che si occupa della progettazione e della gestione burocratica di tutta la documentazione necessaria per accedere agli incentivi che possono essere sfruttati anche sotto forma di sconto in fattura e di cessione del credito. Invece, affidandosi a un general contractor si avrà a che fare con un solo interlocutore e tutte le varie fasi dell’intervento saranno più snelle senza alcuno stress.

I servizi offerti da un general contractor

Percaya offre al cliente la valutazione dei requisiti per sviluppare lo studio di fattibilità dell’intervento e la necessaria assistenza per quanto riguarda la stipula dei contratti con le imprese e con i vari professionisti che vengono chiamati in ballo. Inoltre, il ruolo di Percaya prevede anche la fase di progettazione dell’intervento tenendo conto delle esigenze del cliente e del risultato finale, la gestione dell’esecuzione dei lavori per assicurarsi che il tutto venga effettuato a regola d’arte. Aspetto non secondario riguarda l’assistenza fiscale e soprattutto la richiesta degli incentivi con l’interazione necessaria con l’Agenzia delle Entrate e con il portale di Enea per le opere di riqualificazione energetica. Dai un’occhiata al sito web di Percaya per valutare nel dettaglio i servizi dedicati alla riqualificazione del tuo immobile.

L. M.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -