12.5 C
Milano
venerdì, Ottobre 4, 2024

Proverbio: A chi ben crede, Dio provvede

GIORNO DEL RICORDO. LA PRECISAZIONE DEL COMUNE DI MILANO

(Mi-lorenteggio.com) Milano, 9 febbraio 2024 – Con riferimento alle dichiarazioni di alcuni esponenti politici in merito alla commemorazione del Giorno del Ricordo, il Comune di Milano precisa che non c’è stato alcun diniego ad alcuna proposta e che il programma della cerimonia è stato condiviso con il referente delle associazioni degli Esuli Istriani Fiumani e Dalmati, il Presidente del Comitato di Milano ANVGD Claudio Giraldi. Tale programma prevede gli interventi del Sindaco di Milano, di Barbara Tarticchio, figlia di Pietro Tarticchio, e la deposizione delle corone delle istituzioni e delle associazioni.
Il Comune desidera inoltre ricordare che, già dall’anno scorso, in occasione del 10 febbraio, Palazzo Marino ospita una mostra e un incontro con le associazioni in Sala Alessi.

L’ultima precisazione riguarda la benedizione del monumento in piazza della Repubblica che – come da prassi per le inaugurazioni – è avvenuta il giorno dello svelamento dell’opera (10 ottobre 2020) da parte del Vicario Episcopale della Diocesi di Milano, mons. Luca Bressan, e alla presenza dei sindaci di Milano, Gorizia e Trieste.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -