19.4 C
Milano
venerdì, Maggio 3, 2024

Proverbio: Aprile fa il fiore e maggio si ha il colore

CONFRATERNITA DELL’ADDOLORATA SANTUARIO DI RHO

EVVIVA!!!!!

A TUTTI I FEDELI 23 APRILE 2024 ORE 19.00:

Messa solenne della Lacrimazione con Rito Ammissione alla CONFRATERNITA

preceduta alle 18.30 dal ROSARIO DEI 7 DOLORI.

Alla messa sarà presente la Corale diretta dal M°Nava. 

La Storia: La “Confraternita dell’Addolorata” presso il Santuario di Rho è stata fondata il 9 dicembre 1895. Nel 1935 si affianca la “Pia unione delle ancelle della Confraternita dell’Addolorata in Rho”. Ad oggi, 2024, prendendo atto dei mutamenti sociali e religiosi, la Confraternita aggiorna il suo Regolamento per attualizzare la sua Missione originaria.

Lo Stendardo Processionale dell’Addolorata, che accoglie i fedeli del Santuario, è stato donato da Padre ALBERTO RUSCA, superiore dei Padri Oblati, alla Confraternita,  domenica 20 settembre del 1914. Veniva utilizzato nelle processioni delle feste patronali del Santuario.

I 7 DOLORI DI MARIA: Nel Santuario dedicato alla Regina dei Martiri si trovano 6 grandi affreschi della seconda metà dell’800, opera del Carsana, raffiguranti i dolori della Vergine, il settimo dolore è l’affresco centrale dell’immagine miracolosa di Maria che ha pianto lacrime di sangue e che tiene Gesù  morto tra le sue braccia.  

Questa preghiera tipica della nostra Confraternita avrà luogo ogni quarto martedì del mese alle ore 18:30 prima della messa vespertina.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -